Gran Canaria
Da 19 a 26°C
temperatura
2799 ore
sole al giorno
148 mm
pioggia
298 giorni
asciutti
67 giorni
pioggia
0 giorni
neve

Clima di Gran Canaria

Gran Canaria ha un clima subtropicale, il che significa che il clima è caldo tutto l\'anno. La temperatura media dell\'isola è di 21 gradi Celsius. Il clima dell\'isola è anche molto secco, il che la rende un luogo ideale per vivere o visitare se sei alla ricerca di tempo soleggiato. Il clima dell\'isola è anche molto secco, il che la rende un luogo ideale per vivere o visitare se sei alla ricerca di tempo soleggiato.

Medie climatiche per l'intero anno

  • Giorno: la temperatura media diurna è compresa tra 19°C e 26°C durante il giorno
  • Notte: la temperatura media notturna è compresa tra 15°C e 21°C
  • Temperatura del mare: la temperatura del mare è compresa tra 20°C e 25°C
  • Pioggia: piove 67 giorni e c'è un totale di circa 148 mm precipitazioni
  • Ore di sole: durante l'anno ci sono 2799 ore di sole
Temperatura massima: tra 19°C e 26°C
Mese più caldo: 26°C a agosto
Mese più freddo: 19°C a gennaio
Temperatura notturna: tra 15°C e 21°C
Temperatura del mare: tra 20°C e 25°C
Giorni di siccità: 298 giorni
Giorni con pioggia: 67 giorni
Giorni con neve: 0 giorni
Somma totale della pioggia: 148 mm
Numero di ore di sole: 2799 ore

Il clima di Gran Canaria è influenzato dagli alisei. Gli alisei sono un tipo di vento che soffia da est a ovest. Questi venti aiutano a mantenere le temperature dell\'isola calde e stabili. Gli alisei aiutano anche a tenere l\'aria umida lontana dall\'isola, impedendo le precipitazioni.

Gran Canaria è anche ricca di sole, con una media di 2.700 ore di luce all\'anno. Questo fa di Gran Canaria un luogo ideale se stai cercando un posto con un clima piacevole.

Primavera (marzo-maggio)

Il tempo in primavera a Gran Canaria è molto bello. La temperatura oscilla tra i 20 e i 25 gradi e non ci sono molti turisti perché è ancora considerata bassa stagione. Questo è un periodo ideale per visitare la città se vuoi evitare la folla ma goderti il bel tempo.

Estate (giugno-agosto)

I mesi estivi sono i più frequentati a Gran Canaria grazie alle perfette condizioni climatiche. La temperatura si aggira intorno ai 25-30 gradi Celsius in questo periodo, il che è molto confortevole per la maggior parte delle persone. Se non ti piacciono le grandi folle, questo potrebbe non essere il periodo migliore per visitare Gran Canaria perché c\'è molta gente.

Autunno (settembre-novembre)

In settembre la temperatura inizia a raffreddarsi un po\', ma è ancora molto piacevole con una temperatura media di 23 gradi Celsius. I mesi di ottobre e novembre sono considerati la stagione più tranquilla di Gran Canaria, in quanto i turisti sono meno numerosi, ma il clima è comunque piacevole. Questo può essere un ottimo periodo per visitarlo se vuoi evitare i mesi più affollati ma godere comunque di buone condizioni climatiche.

Inverno (dicembre-febbraio)

I mesi invernali possono essere freschi, con una temperatura media di 18 gradi Celsius. Se non ti preoccupano le temperature più basse, questo può essere un ottimo momento per ottenere prezzi più bassi su hotel e voli.

Qual è la zona più calda di Gran Canaria?

Il sud dell\'isola è la parte più calda di Gran Canaria, in quanto beneficia di un maggior numero di ore di sole al giorno rispetto a qualsiasi altra parte dell\'isola.

Qui troverai anche le dune di Maspalomas, che sono uno dei luoghi più caldi dell\'isola con una temperatura media di 25 gradi. Queste bellissime dune di sabbia si estendono per chilometri e ospitano una grande varietà di piante e animali. Nella regione troverai un numero di hotel più che sufficiente per goderti il sole.

Vuoi andare a Gran Canaria?

Queste sono le compagnie di viaggio dove puoi prenotare un viaggio per Gran Canaria:

Grafico della temperatura

Questo grafico mostra la temperatura massima media (rosso) e la temperatura minima (blu) per Gran Canaria.

Grafico delle precipitazioni

Questo grafico mostra la quantità media di precipitazioni al mese per Gran Canaria.

Tabella climatica di Gran Canaria

In questa tabella climatica puoi vedere a colpo d'occhio qual è il tempo medio al mese per Gran Canaria. I dati sono stati raccolti in un periodo di 30 anni, da cui è stata ricavata una media mensile. Da un anno all'altro le differenze possono essere maggiori o minori, ma con questa tabella climatica puoi avere una buona idea di come potrebbe essere il tempo per Gran Canaria in un determinato mese.

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Giorno 19 19 20 21 22 23 25 26 25 24 22 20
Notte 16 15 16 16 17 18 20 20 21 20 19 17
Acqua 22 20 20 21 21 22 23 24 25 24 24 22
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Pioggia 13 25 15 8 2 0 0 5 14 27 21 18
Giorni di
pioggia
6 7 7 5 3 2 2 4 6 8 10 7
Giorni
asciutti
25 21 24 25 28 28 29 27 24 23 20 24
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Ore di sole
al giorno
7 7 7 8 8 8 9 9 8 8 7 7
Forza del vento
in Bft
4 4 4 4 4 4 4 4 3 3 3 4
Indice UV 4 5 5 5 5 6 6 6 6 6 5 5

Quando visitare Gran Canaria

Le sue temperature calde e piacevoli fanno di Gran Canaria una vera e propria destinazione di sole tutto l'anno e un paradiso molto popolare per i vacanzieri in cerca di sole, rendendola una delle località più visitate al mondo durante i mesi invernali. Non sorprende che i mesi invernali siano i più affollati per i viaggi a Gran Canaria, soprattutto durante le festività, che costituiscono una vera e propria alta stagione.

I mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio rientrano nella categoria della stagione invernale di Gran Canaria. Anche se fa un po' più freddo durante i mesi invernali, questo posto è ancora un vero paradiso se paragonato alle zone centrali e settentrionali dell'Europa.

Un viaggio nelle spiagge di Gran Canaria

Se sei alla ricerca di una vacanza calda e soleggiata, il periodo migliore per visitare Gran Canaria è l'estate. In questo periodo potrai prendere il sole per tutta la giornata e persino nuotare nell'oceano senza sentirti a disagio.

Se vuoi andare a Gran Canaria per una vacanza in spiaggia o in piscina durante i mesi più caldi e secchi, allora dovresti prendere in considerazione maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. Questi sono i mesi in cui ci sono meno possibilità di pioggia.

L'isola registra un aumento delle precipitazioni nel mese di ottobre, che è il primo segnale di un possibile cambiamento del tempo. A ottobre le temperature saranno ancora gradevoli, ma ci sono buone probabilità di pioggia in due o tre giorni del mese.

Clima di Gran Canaria per mese

Qual è il clima medio di Gran Canaria in un dato mese? Clicca su un mese per vedere tutte le medie mensili di sole, temperature massime e minime, percentuale di probabilità di pioggia al giorno, nevicate e numero di giorni di pioggia.

Ancora esperienze a Gran Canaria

Eccellente

Temperatura 22°/28° gradi per tutti e 10 giorni di agosto . Si stava benissimo senza aria condizionata per dormire . Di giorno faceva caldo? Ma niente di insopportabile . Vacanze stupenda .! Consigliatissima ! Localita PUERTO DE MOGAN .

Siete stati a in Gran Canaria?

Lasciate la vostra esperienza con il meteo di Gran Canaria e avrete la possibilità di vincere 100€!

Il vostro indirizzo e-mail non comparirà nella recensione e non sarà trasmesso a terzi.

Populaire bestemmingen in Gran Canaria

Città e villaggi in Gran Canaria

Avete visto un errore?

Inviateci un'e-mail, vi siamo grati.