Cerca Menu

Clima medio di Mauritius

Il clima di Mauritius ha una temperatura media annuale di 28°C. Durante l'anno, la temperatura media mensile può scendere a 25°C e salire a 30°C.

Ogni anno cadono circa 1977 mm di pioggia. Questo dà una buona idea di quanta pioggia si può aspettare a Mauritius.

Il periodo migliore per visitare Mauritius è August fino a October. In questo periodo troverai una temperatura piacevole e non troppa pioggia, rendendo la visita a Mauritius ideale.

Il periodo degli uragani a Mauritius va dall'inizio di Novembre alla fine di Aprile.

Temperature 25 a 30°C
Rain 1977 mm
Il clima di Mauritius

Tabella climatica di Mauritius

La tabella climatica di Mauritius mostra le temperature medie, le precipitazioni e l'indice UV per mese.

  Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Temperatura diurna (°C) 30 30 30 29 28 26 25 25 26 27 28 30
Temperatura notturna (°C) 24 24 24 23 21 20 19 19 19 21 21 23
Precipitazioni (mm) 360 274 261 262 129 117 98 82 58 57 97 182
Indice UV 9 9 9 8 7 6 7 8 9 9 9 9
Sezione degli uragani Mauritius Hurricane Hurricane Hurricane Hurricane Hurricane Hurricane Hurricane Hurricane
Miglior mese No No No No No No No Yes Yes Yes No No

Temperatura per mese a Mauritius

Questo grafico mostra le temperature massime medie in gradi Celsius per ogni mese a Mauritius

Temperatura per mese a Mauritius

Precipitazioni per mese a Mauritius

Questo grafico mostra la quantità media mensile di precipitazioni in millimetri a Mauritius.

Precipitazioni per mese a Mauritius

Indice UV per mese a Mauritius

Questo grafico mostra l'indice UV medio per mese a Mauritius.

Indice UV per mese a Mauritius

Temperatura annuale a Mauritius

Questo grafico mostra la temperatura media annuale a Mauritius, indicata in gradi Celsius.

Temperatura annuale per anno a Mauritius

Precipitazioni totali annuali a Mauritius

Questo grafico mostra la quantità media annuale di precipitazioni in millimetri che cadono a Mauritius.

Precipitazioni per anno a Mauritius

Altre informazioni sul clima di Mauritius

Mauritius, una piccola isola dell'Oceano Indiano, si trova a est del Madagascar. Il clima di Mauritius è tropicale e le temperature sono piacevoli durante tutto l'anno. L'isola ha due stagioni distinte: una stagione calda e umida da novembre ad aprile e una stagione più mite e secca da maggio a ottobre.

Stagione calda e piovosa (da novembre ad aprile)

Durante la calda e umida stagione dei monsoni, la temperatura media a Mauritius si aggira intorno ai 27 gradi Celsius. Il clima è solitamente caldo e afoso e le precipitazioni sono abbondanti. Le zone più umide dell'isola si trovano a sud-est e a est, mentre le aree più secche si trovano nell'angolo nord-occidentale e nel centro dell'isola.

Stagione più fresca e secca (da maggio a ottobre)

Durante i mesi più freschi, quando le precipitazioni sono più scarse, le temperature a Mauritius si aggirano spesso intorno ai 24 gradi centigradi in media. Rispetto alla stagione calda e piovosa, il clima attuale è piacevole e mite, con minori possibilità di precipitazioni. Poiché in questa stagione il clima è favorevole alle attività all'aria aperta come l'escursionismo e il nuoto, l'isola vede molti turisti in questo periodo.

Differenze tra regioni

Anche se la maggior parte di Mauritius ha un clima tropicale, ci sono differenze significative sull'isola. Ad esempio, i settori orientali e meridionali dell'isola presentano livelli di umidità più elevati, mentre le zone centrali e settentrionali dell'isola hanno valori relativamente più bassi. Inoltre, le parti dell'isola più vicine all'oceano hanno temperature medie più alte rispetto alle zone interne.

Il miglior periodo per visitare Mauritius

Quello che vuoi da una vacanza determina la scelta di visitare Mauritius. Questo paradiso tropicale è l'ideale per rilassarsi sulla spiaggia, ammirare le sue bellezze naturali o sperimentare la sua colorata cultura.

Temperature medie

La tropicale Mauritius ha temperature di 24-31 gradi tutto l'anno. I mesi da maggio a ottobre sono più freddi e secchi di quelli da novembre ad aprile. Le attività all'aperto in spiaggia sono possibili tutto l'anno grazie alle lievi variazioni di temperatura stagionali.

Il periodo migliore per chi va in spiaggia

I mesi più caldi, da novembre ad aprile, sono perfetti per le vacanze al mare a Mauritius. Nuoto, snorkeling e altri sport acquatici sono ideali quando l'acqua è calda. Questi mesi sono anche più tranquilli per le spiagge e ti permettono di apprezzare il paesaggio.

Il periodo migliore per gli escursionisti e gli amanti della natura

Da maggio a ottobre, Mauritius è al massimo della sua bellezza. È ideale per il trekking e altre attività all'aperto. In questi mesi l'aria è più pulita e puoi ammirare le montagne e le foreste dell'isola.

Differenze regionali

Il clima tropicale di Mauritius può variare a seconda della zona. La costa orientale è più calda e umida di quella occidentale. L'altopiano centrale è più freddo e secco rispetto alla costa.

Il periodo migliore per visitare la costa orientale

La costa orientale di Mauritius ha spiagge bellissime e un mare incontaminato. Da novembre ad aprile le spiagge della costa orientale sono le più calde. Il nuoto e le altre attività acquatiche sono ideali quando l'acqua è calda.

Il periodo migliore per visitare la costa occidentale

La costa occidentale di Mauritius presenta bellissime foreste e montagne. I mesi più freddi e secchi, da maggio a ottobre, sono ideali per le vacanze a piedi e nella natura sulla costa occidentale. Poi le attività all'aperto sono piacevoli e i panorami sono chiari.

Il momento migliore per visitare l'altopiano centrale

L'altopiano centrale di Mauritius presenta bellissime cascate e aree naturali. I mesi più freddi e secchi, da maggio a ottobre, sono ideali per le vacanze nella natura sull'altopiano centrale. E poi è ottima per fare trekking e vivere le bellezze naturali dell'isola.

In definitiva, quando visitare Mauritius dipende dai tuoi interessi e dai tuoi obiettivi di vacanza. Questo paradiso tropicale è l'ideale per rilassarsi sulla spiaggia, ammirare le sue bellezze naturali o sperimentare la sua colorata cultura.

Esperienze con il meteo a Mauritius

Il tempo a Mauritius è stato valutato in media con 4 su 5 stelle da 7 visitatori.

Scrivi la tua recensione

Esperienza meteo: Eccellente

Generalmente caldo con pochi rovesci— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Buono

Le giornate sono per lo più soleggiate, con piogge occasionali. La temperatura è calda e confortevole. La sera può essere leggermente più fresca, ma comunque piacevole.— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Discreto

Le condizioni meteorologiche erano variabili con una leggera pioggia e la temperatura era di circa 24 gradi. Abbastanza piacevole per godersi la natura. Non ideale per i nuotatori.— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Eccellente

Le giornate di sole sono state accompagnate da una pioggia fresca che ha creato un bellissimo scenario verde. Il caldo è stato assoluto, ma la piscina e il mare erano perfetti per rinfrescarsi.— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Buono

Il mese di aprile è stato piacevolmente caldo a Mauritius, con temperature intorno ai 25 gradi. Di tanto in tanto ha piovuto all'improvviso, ma per lo più è stato asciutto e soleggiato. Ideale per una vacanza attiva!— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Buono

Il mese di settembre a Mauritius si è rivelato abbastanza caldo e soleggiato, con temperature diurne intorno ai 24 gradi. Ci sono stati alcuni giorni di pioggia leggera, che hanno rinfrescato meravigliosamente l'aria. Il tempo ideale per rilassarsi attivamente e godersi la natura.— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Esperienza meteo: Discreto

Pioggia regolare e molte nuvole, ma con una temperatura di 25 gradi nel mezzo.— Questo testo è stato tradotto automaticamente in italiano

Sei già stato a Mauritius?

Condividi le tue esperienze con il meteo a Mauritius.

Il tuo indirizzo e-mail non sarà mostrato nella recensione e non sarà condiviso con terze parti.

Il tempo medio a Mauritius per mese

Clicca su un mese qui sotto e guarda nel dettaglio com'è normalmente il tempo a Mauritius e cosa puoi aspettarti. Basandoti sui dati meteorologici storici di Mauritius, puoi vedere per ogni giorno del mese la temperatura media, le precipitazioni, il vento e l'indice UV.