Cerca Menu

Clima medio di Curacao

Il clima di Curacao ha una temperatura media annuale di 32°C. Durante l'anno, la temperatura media mensile può scendere a 30°C e salire a 33°C.

Ogni anno cadono circa 543 mm di pioggia. Questo dà una buona idea di quanta pioggia si può aspettare a Curacao.

Il periodo migliore per visitare Curacao è January fino a July, October e December. In questo periodo troverai una temperatura piacevole e non troppa pioggia, rendendo la visita a Curacao ideale.

Temperature 30 a 33°C
Rain 543 mm
Il clima di Curacao

Tabella climatica di Curacao

La tabella climatica di Curacao mostra le temperature medie, le precipitazioni e l'indice UV per mese.

  Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Temperatura diurna (°C) 30 30 30 31 31 32 32 33 33 32 31 30
Temperatura notturna (°C) 25 25 25 26 27 27 27 28 28 27 26 26
Precipitazioni (mm) 38 30 40 28 4,7 17 35 40 31 87 129 63
Indice UV 8 9 9 9 9 9 9 9 9 8 8 8
Miglior mese Yes Yes Yes Yes Yes Yes Yes No No Yes No Yes

Temperatura per mese a Curacao

Questo grafico mostra le temperature massime medie in gradi Celsius per ogni mese a Curacao

Temperatura per mese a Curacao

Precipitazioni per mese a Curacao

Questo grafico mostra la quantità media mensile di precipitazioni in millimetri a Curacao.

Precipitazioni per mese a Curacao

Indice UV per mese a Curacao

Questo grafico mostra l'indice UV medio per mese a Curacao.

Indice UV per mese a Curacao

Temperatura annuale a Curacao

Questo grafico mostra la temperatura media annuale a Curacao, indicata in gradi Celsius.

Temperatura annuale per anno a Curacao

Precipitazioni totali annuali a Curacao

Questo grafico mostra la quantità media annuale di precipitazioni in millimetri che cadono a Curacao.

Precipitazioni per anno a Curacao

Altre informazioni sul clima di Curacao

Il clima di Curaçao è un clima che puoi godere tutto l'anno. Infatti, l'isola caraibica si trova ai tropici, il che significa che puoi contare su temperature calde e sole in abbondanza, indipendentemente da quando ci vai.

Il clima caldo e umido di Curaçao deriva dalla posizione tropicale dell'isola, appena sotto l'equatore. La vicinanza all'oceano influisce anche sull'umidità e può causare alcune piogge, soprattutto in estate. Inoltre, Curaçao gode di un costante aliseo che rinfresca, rendendo piacevole il soggiorno sull'isola indipendentemente dalla stagione.

Estate

In estate, da giugno ad agosto, Curaçao è calda e umida. Le temperature medie diurne si aggirano intorno ai 30 gradi centigradi e le precipitazioni sono scarse o nulle. Questo è un periodo molto gettonato per andare sull'isola, quindi se vai in questo periodo assicurati di prenotare per tempo il tuo alloggio.

Autunno

In autunno, da settembre a novembre, Curaçao è ancora calda, ma leggermente più fresca e secca. Le temperature medie diurne scendono a circa 28 gradi e l'umidità diminuisce. Questo è un buon periodo per andare se ti piace un clima più mite e meno probabilità di pioggia.

Inverno

In inverno, da dicembre a febbraio, Curaçao è ancora calda, con temperature medie diurne intorno ai 27 gradi. Potrebbe esserci una leggera possibilità di pioggia, ma in genere è asciutto e soleggiato. Questo è il momento ideale per andare sull'isola se vuoi rilassarti sulla spiaggia e goderti il clima caldo.

Primavera

In primavera, da marzo a maggio, Curaçao è calda e umida. Le temperature medie diurne salgono di nuovo a circa 30 gradi e possono verificarsi alcune precipitazioni. Questo è un buon periodo per andare se sei flessibile e aperto a ciò che il tempo ha da offrire.

Il miglior periodo per visitare Curacao

Se hai intenzione di recarti a Curaçao, è importante sapere qual è il periodo migliore per viaggiare. Curaçao ha un clima tropicale con temperature calde tutto l'anno, quindi puoi andarci in qualsiasi momento. Ma se stai cercando il periodo di viaggio ideale, è bene scegliere il periodo secco e soleggiato tra dicembre e aprile.

In questo periodo le temperature sono piacevoli, tra i 25 e i 30 gradi, e le possibilità di pioggia sono scarse. Il mare è anche piacevolmente caldo, quindi è il momento perfetto per godersi le bellissime spiagge e il mondo sottomarino di Curaçao.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi nel viaggiare in questo periodo. Per esempio, è alta stagione, quindi gli hotel e i resort sono spesso al completo e i prezzi sono più alti del solito. Se non vuoi che il tuo budget per le vacanze ne risenta troppo, forse è meglio scegliere un altro periodo dell'anno per viaggiare a Curaçao.

Tra giugno e novembre può essere bello andare a Curaçao, anche se le probabilità di pioggia e temporali sono leggermente più alte. D'altra parte, le temperature sono un po' più gradevoli e gli hotel e i resort sono più economici. Quindi, se non ami molto il caldo e vuoi una vacanza economica, questo potrebbe essere il periodo di viaggio migliore per te.

Esperienze con il meteo a Curacao

Scrivi la tua recensione

Sei già stato a Curacao?

Condividi le tue esperienze con il meteo a Curacao.

Il tuo indirizzo e-mail non sarà mostrato nella recensione e non sarà condiviso con terze parti.

Il tempo medio a Curacao per mese

Clicca su un mese qui sotto e guarda nel dettaglio com'è normalmente il tempo a Curacao e cosa puoi aspettarti. Basandoti sui dati meteorologici storici di Curacao, puoi vedere per ogni giorno del mese la temperatura media, le precipitazioni, il vento e l'indice UV.